Diritto della Pubblicità, Comunicazione, Confezionamento ed Etichettatura

In relazione a questo settore, lo Studio svolge attività sia di consulenza preventiva che di assistenza nanti le autorità competenti.

La consulenza si sviluppa nello studio del messaggio commerciale, della presentazione, della pubblicità e del messaggio comunicazionale dei prodotti industriali, sia sotto il profilo normativo che sotto il profilo applicativo.

Per quanto attiene al profilo normativo, lo Studio si dedica all’approfondimento e all’esame delle normative nazionali, europee e internazionali, nonché dei regolamenti autodisciplinari in materia di etichettatura e pubblicità dei prodotti, pratiche commerciali sleali e pubblicità ingannevole.

Per quanto riguarda il profilo applicativo, lo Studio assiste il Cliente in ogni fase dello sviluppo della presentazione del prodotto e del messaggio commerciale o comunicazionale, collaborando, di caso in caso, con gli specifici settori di competenza dell’azienda.

A fronte di eventuali controversie in questo ambito, lo Studio assiste e difende i Clienti nanti l’Autorità Giudiziaria Ordinaria, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria e altre Autorità amministrative.