Diritto Industriale

Lo Studio presta la propria attività nell’ambito della proprietà industriale e intellettuale, con specifico riguardo alla tutela dei marchi e segni distintivi e agli aspetti concorrenziali.

Sotto questi profili, lo Studio assiste i Clienti prestando la propria consulenza preventiva per quanto riguarda la registrazione, la registrabilità, la protezione del marchio in Italia e all’estero, e tutte le tematiche connesse alla tutela legale dei diritti del marchio.

Lo Studio ha sviluppato una particolare competenza in materia di importazioni parallele e in ordine alle problematiche legate al principio dell’esaurimento comunitario e internazionale dei diritti del marchio.

A fronte di eventuali controversie in questo ambito, lo Studio assiste e difende i Clienti nanti l’Autorità Giudiziaria Ordinaria, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il Giurì dell’Autodisciplina Pubblicitaria e altre Autorità amministrative.

In entrambi i settori di attività, lo Studio si avvale, di caso in caso, della collaborazione di professionisti specializzati nelle discipline che possono essere toccate dalle problematiche affrontate e dell’apporto tecnico e scientifico dei più accreditati consulenti in materia.