studio_avvocati_andreis_sicurezza_lavoro

Igiene e Sicurezza sul Lavoro

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza professionale nel settore della sicurezza sul lavoro e assiste i propri Clienti in questo ambito sia svolgendo attività di consulenza che attività di difesa processuale.

La consulenza si esplica nella redazione di pareri scritti, nell’approfondimento dei sistemi di gestione della sicurezza, nell’individuazione attribuzione di funzioni all’interno dell’azienda, nella redazione delle relative deleghe di funzioni a i sensi dell’art. 16 D. Lgs. 81/2008 e nel supporto agli organismi direzionali dell’azienda nel confronto con gli organi deputati ai controlli.

L’assistenza processuale si esplica nella difesa dei Clienti nanti le Autorità Giudiziarie a fronte di contestazioni relative alla violazione delle norme antinfortunistiche e imputazione per reati contro l’incolumità individuale.

In entrambi i settori di attività, lo Studio si avvale, di caso in caso, della collaborazione di professionisti specializzati nelle discipline che possono essere toccate dalle problematiche affrontate e dell’apporto tecnico e scientifico dei più accreditati consulenti in materia.