Giorgia Andreis

giorgia.andreis@andreiseassociati.it

Aree di attività:
Diritto Alimentare
Diritto industriale
Diritto della Pubblicità, Comunicazione, Confezionamento ed Etichettatura

Genova, 1975

Giorgia, dopo aver trascorso il primo anno di università a Parigi, si è laureata all’Università di Torino in diritto penale commerciale.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino da ottobre 2005 e all’Albo dei Cassazionisti dal novembre 2017.

Dopo due anni trascorsi in primari studi specializzati in diritto della pubblicità e in diritto penale commerciale, ha svolto uno stage di un anno a Monaco di Baviera presso uno studio specializzato in diritto industriale.

Rientrata in Italia, si è specializzata in diritto alimentare nello studio del padre Gianclaudio; assiste gli operatori del settore alimentare durante il percorso della produzione, della presentazione e della distribuzione del prodotto, coadiuvandoli nei rapporti con fornitori, consumatori e trade, nei rapporti con le associazioni di categoria e le autorità pubbliche, anche con riguardo alla gestione delle crisi e delle special situations, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

È autrice di diverse pubblicazioni ed è relatrice a seminari e corsi dedicati specificamente al settore del diritto alimentare.

Parla inglese, francese e tedesco.

Antonio Fiumara

antonio.fiumara@andreiseassociati.it

Aree di attività:
Diritto Alimentare
Igiene e Sicurezza sul Lavoro
Diritto Ambientale
D.lgs. 231/2001

Torino, 1979

Antonio si è laureato all’’Università di Torino in procedura penale.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino da gennaio 2010.

Negli anni della formazione professionale in alcuni primari studi penalistici torinesi ha approfondito le tematiche sul diritto penale bianco e sul diritto penale commerciale; dal 2009 collabora con lo studio dell’Avvocato Andreis e Associati, occupandosi di diritto penale d’impresa con particolare riferimento al diritto alimentare, ambientale e della sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro.

Si occupa altresì della predisposizione delle deleghe di funzione e assiste le aziende nelle fasi di contenzioso, anche amministrativo, con particolare riferimento alla procedura ex Legge 689/1981.

Ha maturato una significativa esperienza anche in materia di responsabilità amministrativa delle persone Giuridiche (D.Lgs. 231/2001), redigendo i relativi modelli organizzativi e partecipando ai lavori degli Organismi di Vigilanza.

Interviene come relatore in convegni, seminari e corsi.

Parla inglese

Lorenza Andreis

lorenza.andreis@andreiseassociati.it

Aree di attività:
Diritto Alimentare
Diritto dell’Unione europea
Diritto della Pubblicità, Comunicazione, Confezionamento ed Etichettatura

Genova, 1979

Lorenza si è laureata all’Università di Torino in diritto processuale penale.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino da novembre 2008.

Negli anni della formazione professionale si è specializzata in diritto alimentare, in ambito giudiziale e stragiudiziale, nello studio del padre Gianclaudio.

Successivamente ha vissuto cinque anni a Bruxelles, come corrispondente dello Studio presso l’ufficio dell’avv. Massimo Moretto, esperto di diritto dell’Unione Europea.

Nel corso degli anni ha maturato una vasta esperienza nell’attività stragiudiziale in materia di diritto alimentare, prestando consulenza alle aziende del settore, approfondendo questioni e problematiche relative alla produzione, commercializzazione, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari.

È autrice di diverse pubblicazioni ed è relatrice a seminari e corsi dedicati al settore del diritto alimentare, e attualmente collabora con lo studio da Lussemburgo.

Parla inglese e francese.

Luca Scerbo Caruso

luca.scerbocaruso@andreiseassociati.it

Aree di attività:
Diritto Alimentare
Igiene e Sicurezza sul Lavoro
Diritto Ambientale
D.lgs. 231/2001

Torino, 1983

Luca si è laureato cum laude all’Università di Torino in diritto processuale penale.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino da novembre 2011.

Dal 2008, subito dopo la laurea, ha lavorato presso uno dei primari studi penalistici torinesi per 10 anni maturando una significativa esperienza nei vari ambiti del diritto penale, sia nell’attività giudiziale che stragiudiziale.

Dal 2016 al 2017 è stato membro della Commissione Affari Penali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Da aprile 2018 è entrato a far parte dello Studio Avvocato Andreis e Associati, nel quale svolge attività giudiziale e stragiudiziale in settori più specifici, quali il diritto alimentare, l’igiene e la sicurezza sul lavoro, il diritto ambientale e la responsabilità amministrativa degli enti ex D.lgs. 231/2001.

Parla inglese

In collaborazione con avv. Rosalida Trancucci e avv. Filippo Monzeglio.

Amministrazione:
Sig.na Carlotta Leso