Diritto Alimentare

Il diritto alimentare è la disciplina giuridica sviluppatasi a metà del secolo scorso in Italia e successivamente in Europa, che si occupa della produzione e commercializzazione dei prodotti alimentari. La qualità della vita, e quindi anche dell’alimentazione, si sono profondamente modificate negli ultimi decenni, e continuano a svilupparsi con ritmo molto elevato. In particolare l’estendersi del lavoro femminile e lo status di single di molti soggetti hanno profondamente modificato il modus vivendi sia del nucleo familiare che del soggetto singolo.
continua


Lo Studio

Lo Studio dell’Avvocato Andreis e Associati si occupa precipuamente da più di quarant’anni di diritto industriale con privilegiato riferimento al settore agroalimentare.

Il prof. Gianclaudio Andreis, infatti, è stato tra i primi ad approfondire la materia, sia sotto il profilo dottrinale che sotto il profilo professionale, prestando assistenza a diverse delle principali aziende alimentari operanti in Italia sin dalla fine degli anni ’60.

L’attività ha da sempre seguito gli sviluppi della materia legata al settore agro-alimentare, nascendo come studio di diritto penale alimentare fino ai più attuali e recenti sviluppi del settore.

continua


I Professionisti

Il fondatore dello studio Avv. GIANCLAUDIO ANDREIS
                                             
Avv. GIORGIA ANDREIS
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino
                                              
Avv. ANTONIO FIUMARA
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino
                                              
Avv. LORENZA ANDREIS
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino

continua